venerdì 4 settembre 2015

"LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE!!!"

Col cazzo, non è vero, "uno non vale un cazzo" e della tua opinione non gliene frega un cazzo a nessuno, soprattutto a me.

Così, tanto per arrivare subito al punto con la delicatezza di un elefante che salta a piedi uniti in una pozza di merda.
Un elefante molto grosso, in una pozza molto profonda.

Perché? Perché mi diverte: non posso trovare sul webbe nemmeno un articolo che m'interessi senza che sia decorato da commenti gradevoli quanto una bomba a grappolo caricata a cacca e di un livello culturale tale da far sembrare Jar Jar Binks un gigante della fisica missilistica, capace di battere Kasparov a scacchi con la mano destra, mentre con la sinistra scrive 60 cartelle in cui confuta Kant, Hegel, Popper e Hawkin contemporaneamente (1), quindi ho il diritto di divertirmi come e quando mi pare.

Bene, soddisfatto come un malato cronico di stipsi che ha finalmente evacuato il demonio che gli otturava l'intestino, ora argomento.

La prendo alla larga, fine '700 circa: l'Illuminismo.
No, inutile decerebrato, non occorre che sbrodoli le ridicole nozioni imparate a memoria,  senza averle capite, durante gl'inutili anni che hai trascorso a scaldare un banco in qualche disgraziata scuola, causando la frustrazione e la morte delle speranze di qualche insegnante motivato, oltre a sprecare denaro pubblico che sarebbe stato più produttivo se investito nella sperimentazione di colture intensive di eucalipti nel deserto del Gobi: hai letto bene sopra? Non me ne frega un cazzo.

"Ma la costituzione mi dà il diritto di..."
Ecco, bravo, la costituzione ed i tuoi diritti: ci arriveremo; non l'avrei mai pensato ma ne hai infilata una, evidentemente sei davvero come l'orologio rotto che segna l'ora giusta due volte al giorno.
"Ma la libertà di parola, io..."
Tu un cazzo, coglione: per te la costituzione è sospesa da adesso fino alla fine del post.

Dicevamo dell’Illuminismo: ci ha dato cose meravigliose, come la base di quei diritti che ancora oggi non riusciamo a garantire a tutti gli umani su questo misero pianeta.
Tra gli altri, la libertà di opinione, ad esempio.

Adesso facciamo un bel salto: estate del 1969 e due eventi capitati quasi assieme.
Primo evento: l’Uomo arriva sulla luna, tutto il mondo è contento, persino i tizi del KGB non ci trovano niente da ridire, anche se sotto sotto rosicano un po’.
Secondo evento: per la prima volta due computer distanti centinaia di chilometri si scambiano dati attraverso una linea telefonica, lo sanno in pochi, gliene frega qualcosa ad ancora meno, quello che sarebbe successo dopo non se l’immagina nessuno.
“Dopo” vuol dire che a distanza di 35 anni, più o meno, i due eventi si sarebbero incrociati ancora, con il secondo che avrebbe fornito a milioni di deficienti lo strumento per dire che non credono nel primo.
Finché a qualcuno come me non piombano le gonadi al pavimento e prova, con più o meno educazione, a spiegargli che stanno solo accumulando una gran montagna di merda (2).

Apriti cielo! Messi alle strette ed incapaci di difendere le loro dense stronzate con dati reali, gl’indegni primati, in buona parte già umiliati dalla natura che li ha resi incapaci di approcciare l’altro sesso, si aggrappano a quella “libertà d’opinione”.

Ecco, no.

Famo a capisse:

  • “mi piace il blu” è un’opinione
  • “sono contro la caccia” è un’opinione
  • “sono a favore dei matrimoni gay” è un’opinione
Fin qui ci siamo?
Ok.
“credo che questa teoria del tutto priva di qualunque fondamento anche solo vagamente scientifico, non supportata da alcun dato sperimentabile, ripetibile e/o verificabile, sia vera” NON è un’opinione.
È una stronzata.
Di quelle che puzzano.
E puzzano tanto.
Un’opinione è qualcosa su cui tu possa esprimere un giudizio, poi ci sono i fatti, che sono veri o sono falsi: 2+2 fa 4, non è qualcosa che possa piacere o meno, fa 4 punto e basta.
Certo, se 4 è il numero di bonifici a 5 zeri che ricevi quotidianamente, allora potrebbe piacerti.

Ma 2+2 non smette di fare 4, imperturbabile.

Al contrario se 4 è il numero di esseri viventi, non necessariamente homo sapiens, con cui la tua compagna, in tua assenza, si accoppia contemporaneamente, beh, comprendo che non sia gradevole.

Ma 2+2 continua a fare 4, imperterrito.

Lo so: se avesse fatto 22 forse l’avresti preferito, o almeno non avresti rischiato più volte la bocciatura ai primi anni delle elementari.

Ma 2+2 insiste a fare 4, coriaceo.

L’illuminismo ha codificato i diritti e tutto quello che possiamo dire essere la base per una vera civiltà: questa è una cosa meravigliosa.
Internet offre strumenti per comunicare, condividere conoscenza e diffondere cultura in pochi istanti ed alla portata di chiunque: anche questa è una cosa meravigliosa.
Tale è la grandezza degli esseri umani: prendere due cose meravigliose, combinarle e mandare tutto in vacca.

Perché non puoi pretendere d’invocare la “libertà d’opinione” quando sbrodoli cazzate su scie chimiche, AIDS che non esiste, Diari di Anna Frank che sono falsi, l’allunaggio che non c’è stato, Paul McCartney che è morto e sostituito da un sosia, complotti pippoplutogiudaicomassonici, miracolose cure per il cancro, alieni, terra cava, vaccini, bambini indaco e lillà, Nibiru e rettiliani, la Bibbia da riscrivere, wifi che fa male proprio tu che cazzeggi col cellulare, la NMG e le emorroidi perché ti sei liberato di qualcuno con cui non vai d’accordo (3), l’era glaciale prevista per martedì prossimo e la grande siccità prevista per giovedì prossimo, la free energy di Tesla e tu che di fisica ne sai meno della marmotta che confeziona la cioccolata, il signoraggio bancario, l’ISIS e la CIA, l’ISIS e il Mossad, l’ISIS e ‘Stocazzo, le sirene che gli americani ci nascondono ma noi ne parliamo in parlamento, i microchip sottopelle, HAARP ed il controllo climatico, l’omeopatia e la dieta alcalina, quello che ci tengono nascosto, Schietti che dimostra falsa la legge di Boyle-Mariotte, quello che fai girare prima che lo censurino, quello chHAI ROTTO I COGLIONI!

Tutto questo non è, non può essere e non sarà mai “libertà d’opinione”.

È solo una grande, enorme, incommensurabile montagna di merda, punto.

Che tu voglia giustificare la tua profonda ignoranza, la tua incapacità logica e lessicale, la tua marmorea ottusità e la tua stupefacente creduloneria (4) con un diritto per il quale milioni di persone sono morte negli ultimi 2 secoli ed altri milioni non se la passano bene nemmeno oggi, beh, mi fa incazzare.

Quindi, se queste sono le tue “opinioni”, per te, residuo di detrito di DNA, la costituzione non vale.
Se non sei d’accordo, comunque, sei libero di dirlo.
Non a me, ma ad un plotone d’incursori cui le mogli abbiano appena nuclearizzato il conto della carta di credito in oggetti utili quanto un bastone da selfie e momentaneamente poco inclini a prestare attenzione alle rimostranze altrui.
Ah, la maggior parte ha anche una certa acidità di stomaco che non li rende di buon umore.

Ed è sempre meglio di quello che ti farei io adesso.

(1): per altro anche l’italiano di Jar Jar Binks è migliore
(3): giuro che non me la sono inventata, ecco la testimonianza http://www.donotlink.com/ghf9 
(4): creduloneria ma solo se chi parla è abbastanza ciarlatano

Nessun commento:

Posta un commento